Quello che mi piace nei Paesi-Bassi

Per parlare del paese, del modo di vita e di quello che ci succede

Modérateur: Moderatori ilforum.nl

Re: Quello che mi piace nei Paesi-Bassi

Messagepar giocapalbo » 13 Sep 2014 12:56

Io sto andando! il 1 di ottobre inizio un nuovo lavoro.
Ragazzi sto lasciando un posto fisso in italia, senza futuro per fare carriera in olanda.
Sono un programmatore.

il lavoro è fantastico , ci sono stato questo fine settimana e un mio futuro collega mi aspettava in stazione con una bici pronta. 3 giorni di sbiciclettate e alta tecnologia.

La prima cosa che ho notato è la democrazia sul posto di lavoro, molto rispetto e parità.
Orari flessibili, gli dico: se vengo mi impegnerò tantissimo per fare bene.
E il mio futuro capo: se vuoi fai pure, ma io ti consiglio di rilassarti un pò e conoscere amsterdam nei primi mesi"

WOW. un capo italiano non l'avrebbe mai detto.

mi offrono 2200 euro, che dite? ci riesco a campare?

Sono solo, non ho grandi pretese, ma vorrei stare in centro, essendo

Un'altra cosa, ho 37 anni , com'è la vita sociale di quelli più grandicelli ad amsterdam? ce n'è? o sono tutti universitari di 20 anni che stanno a fumare erba dalla mattina alla sera?

sono mezzo americano , parlo inglese perfettamente, sono socievole , ce la faccio a farmi un giro di amici con cui uscire?

Grazie!
giocapalbo

Re: Quello che mi piace nei Paesi-Bassi

Messagepar giocapalbo » 13 Sep 2014 12:56

Io sto andando! il 1 di ottobre inizio un nuovo lavoro.
Ragazzi sto lasciando un posto fisso in italia, senza futuro per fare carriera in olanda.
Sono un programmatore.

il lavoro è fantastico , ci sono stato questo fine settimana e un mio futuro collega mi aspettava in stazione con una bici pronta. 3 giorni di sbiciclettate e alta tecnologia.

La prima cosa che ho notato è la democrazia sul posto di lavoro, molto rispetto e parità.
Orari flessibili, gli dico: se vengo mi impegnerò tantissimo per fare bene.
E il mio futuro capo: se vuoi fai pure, ma io ti consiglio di rilassarti un pò e conoscere amsterdam nei primi mesi"

WOW. un capo italiano non l'avrebbe mai detto.

mi offrono 2200 euro, che dite? ci riesco a campare?

Sono solo, non ho grandi pretese, ma vorrei stare in centro, essendo

Un'altra cosa, ho 37 anni , com'è la vita sociale di quelli più grandicelli ad amsterdam? ce n'è? o sono tutti universitari di 20 anni che stanno a fumare erba dalla mattina alla sera?

sono mezzo americano , parlo inglese perfettamente, sono socievole , ce la faccio a farmi un giro di amici con cui uscire?

Grazie!
giocapalbo

Précédent

Retourner vers Discussione sull’Olanda